martedì 18 agosto 2009

Teatrio- 16° Concorso Internazionale d'Illustrazione (scad.20 Marzo 2010)

E' attivo il nuovo bando per il 16° Concorso Internazionale d'Illustrazione, organizzato dall'Associazione Culturale Teatrio.
L’Associazione Culturale Teatrio di Venezia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia e con il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, bandisce per il 2010 il 16° Concorso Internazionale d’Illustrazione, inteso a promuovere in sedi nazionali ed estere i nuovi talenti nel settore dell’illustrazione.Il tema di quest'anno è: LA DONNA CANNONE. Un titolo allusivo per un tema particolare: la diversità. Una diversità dalle molteplici interpretazioni e declinazioni: rispetto, seduzione, gioco e soprattutto empatia. Una bizzarra galleria di personaggi che diventi un elogio delle differenze, del meticcio, dell’incongruo, del disadatto, del difforme. Perché mentre c’è una sola bellezza perfetta,ci sono infinite bellezze imperfette da scoprire!

Il concorso è riservati agli illustratori non ancora conosciuti al vasto pubblico. La quota di partecipazione è fissata in € 67,00 e comprende le spese di segreteria, il lavoro di preparazione con passepartout, incorniciature, copia gratuita del catalogo edito per la mostra e la partecipazione agli “Incontri con l’Illustratore” e “Incontri con l’Editore”, tenuti da noti esperti del settore.Numero chiuso: massimo 500 iscritti. Si accettano le iscrizioni per ordine di arrivo e si consiglia di effettuarle prima dell’invio degli elaborati.


Scarica il bando

(Fonte: Cristiana Niero - Associazione Culturale Teatrio)

Nessun commento: