domenica 19 aprile 2009

ROMA-NUOVO BANDO PUBBLICO 2009 - FINANZIAMENTI ALLE PICCOLE IMPRESE IN PERIFERIA (scad.15 giugno 2009)

.
È stato pubblicato il bando di 3,8 milioni di euro per la creazione ed il sostegno alle piccole imprese delle periferie di Roma. L'intervento punta al potenziamento e alla diffusione dell'economia nelle periferie romane, anche per creare nuova occupazione e migliorare le condizioni di vita dei cittadini.


Il Bando utilizza la legge 266/97 Art. 14 "Finanziamenti per lo sviluppo imprenditoriale in aree urbane depresse", e assegna 3,8 milioni di euro a progetti di importo compreso tra 20.000 e 400.000 euro, coprendo il 50% degli investimenti ammessi. L'agevolazione viene concessa per il 25% sotto forma di finanziamento a tasso agevolato dello 0,5% annuo e il restante 25% a fondo perduto.

Le imprese beneficiarie del bando sono le micro e piccole imprese di persone o di capitali, ditte individuali, cooperative di lavoro o sociali, operanti in tutti i settori di attività ad esclusione di: agricoltura e pesca, attività estrattive e forniture di acqua e energia, commercio all'ingrosso, somministrazione di alimenti e bevande, attività finanziarie, assicurative e similari, attività professionali e associative.

leggi tutto

(Fonte: comune.roma.it
Fonte: autopromozionesolciale.it)

Nessun commento: