domenica 26 ottobre 2008

Concorso di idee per le ex Fonderie di Modena (scad.28 Novembre 2008.)


Il Comune di Modena bandisce un concorso di idee, rivolto ad architetti e ingegneri che riescano ad interpretare le linee guida del progetto Dast per l’area storica delle Ex Fonderie.
D.A.S.T. - Design, Arte, Scienza e Tecnologia - è una proposta di riuso dell’area delle ex Fonderie che prevede una sede di ricerca e sperimentazione di linguaggi diversi: design industriale, scienza e tecnologia, sviluppo locale, storia sociale del lavoro e arte contemporanea.

L’Ordine degli Architetti della provincia di Modena ha partecipato agli incontri del Tavolo di confronto creativo in qualità di referente scientifico e facilitatore per l’integrazione tra le ipotesi progettuali e gli spazi veri e propri delle strutture dell’area storica delle Ex Fonderie.
Gli architetti e gli ingegneri sono invitati quindi a dare corpo alle idee dei cittadini per la storica area della zona nord di Modena.

La scadenza del progetto è prevista per il 28 Novembre 2008.

Il primo premio sarà di 40 mila euro, che verrà considerato un acconto per un eventuale successivo incarico, il secondo premio di 10 mila euro, il terzo premio di 5mila euro e saranno previsti due rimborsi spesa di 2.500 euro ciascuno.


Scarica il bando:

Informazioni:
Comune di Modena
Assessorato al bilancio e alla partecipazione
Assessorato alla programmazione e gestione del territorio
Via Scudari 20 Modena
Fax: 059 2032164
exfonderie@comune.modena.it

(fonte:artegiovane.it)

Nessun commento: