venerdì 5 settembre 2008

III edizione - PREMIO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA VIAGGIO IN BASILICATA (scad. 30 Ottobre)

Il dialogo interculturale: la percezione dell'altro.

Motivazione del Premio
Le tensioni identitarie fanno apparire la società moderna come uno scenario dominato da solitari attori pronti a ripetere assordanti monologhi.
Di qui la necessità di promuovere il dialogo interculturale, per imparare a vivere insieme armoniosamente e superare le differenze inerenti la diversità culturale, religiosa, linguistica, di genere. La fotografia diventa, dunque, l’occhio con il quale cogliere il valore aggiunto della differenza, testimoniare le paure e i pregiudizi che avvolgono l’«altro», lo strumento con il quale dar forma al confronto.

Regolamento
1 • La terza edizione del Premio internazionale di fotografia indetta dal Consiglio regionale della Basilicata sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, senza limiti di età.

2 • Il tema della presente edizione è: “Viaggio in Basilicata. Il dialogo interculturale: la percezione dell’altro”.

3 • La partecipazione è gratuita e subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando la scheda scaricabile dai siti www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.

4 • Ogni fotografo, con la firma che appone sulla scheda di iscrizione, accetta tutte le condizioni del presente regolamento.

5 • Ogni concorrente potrà inviare una sequenza fotografica compresa tra 7 e 12 fotografie.

6 • Sono accettate stampe e fotografie digitali, sia a colori che in bianco e nero.
Non sono ammesse diapositive.


leggi il resto


(fonte:Artjob.it)

Nessun commento: