venerdì 9 maggio 2008

"Le strade del paesaggio" - bando pubblico per la realizzazione di 33 murales nella provincia di Cosenza - scaduto

L’Assessorato alla Viabilità della Provincia di Cosenza, nell’ambito delle sue attività per l’anno 2008, vuole realizzare una serie di Murales in alcuni paesi della provincia (Rose, Luzzi, Arcavacata, Mendicino, Spezzano Sila, San Giovanni in Fiore, Terravecchia, Guardia Piemontese, Verbicaro, Acquappesa, Aiello Calabro, Amantea, Cellara), paesi scelti in base alla loro posizione geografica.

Il progetto, dal titolo “ Le strade del paesaggio “, vuole valorizzare i luoghi, la storia e le tradizioni attraverso l’arte. Attraverso una pittura che non sia invasiva, ma piacevole da guardare e che diventi parte stessa e memoria dei luoghi scelti.
A realizzare le opere sono stati invitati artisti nazionali ed internazionali di diversa provenienza, ma la quasi totalità degli artisti che dovranno lavorare sul progetto saranno selezionati tramite questo bando di concorso pubblico.
Le opere proposte, secondo i tempi e le modalità descritte sotto, dovranno avere un legame con i luoghi, con la storia o l’attualità, senza alcun vincolo di tecnica estetica/espressiva. I limiti imposti, riguardano soltanto i materiali utilizzati rispetto ai luoghi scelti.


scarica il bando

Nessun commento: