venerdì 30 novembre 2007

Concorso fotografico “Obiettivo Donna” (scad. 31 Genn.2008)

A cura della Commissione Pari Opportunità della Provincia Regionale di Messina e con il patrocinio del Comune di Milazzo
Il titolo dell’iniziativa è “Obiettivo Donna”, la partecipazione è gratuita e la scadenza è fissata al 31 gennaio 2008 (info: concorso.fotografia@gmail.com).
Il Concorso si propone di promuovere la cultura della parità nel rispetto delle differenze e di valorizzare l’apporto delle donne e nell’affermazione della loro identità e nella crescita della società.
Il tema-guida dell’iniziativa è la rappresentazione dell’universo femminile nell’ottica dell’impegno e dell’autodeterminazione della donna nella crescita economica e culturale della società; ed è anche il superamento di pregiudizi e stereotipi di genere.
Le sezioni nelle quali si articola il Concorso sono tre: Fotografie in bianco e nero, Fotografie a colori, Fotografie digitali elaborate.
Le opere selezionate saranno esposte al Paladiana di Milazzo dal 7 all’8 Marzo 2008, mentre i primi classificati vedranno le loro opere pubblicate sul periodico d’arte contemporanea “DROME magazine”, una rivista tematica gestita da una redazione di donne piuttosto giovani e determinate. “DROME magazine” affronta di volta in volta argomenti d’interesse culturale e sociale forti attraverso approfondimenti che spaziano dal testo alla recensione alla pubblicazione di immagini e opere di artisti impegnati sul tema (info: http://www.dromemagazine.com/).

bando e modulo

(fonte: Commissione Pari Opportunità Messina)

Nessun commento: