domenica 25 luglio 2010

Feeldude-magie d'inverno. Contest Grafico (scadenza 31 agosto 2010)

.


Committente:
ROSAS 1945

ISRE
– ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA - sede della manifestazione

Nome:
MAGIE D’INVERNO

Rassegna di griffe di gioielli e orologi di lusso che si tiene all’interno di un contesto istituzionale

Obiettivo:
CREAZIONE DEL LOGOTIPO

Descrizione:
In occasione della quinta edizione di MAGIE D’INVERNO, ROSAS 1945, organizzatore della manifestazione, nell'ottica di una campagna di comunicazione d’impatto, punta alla forza e alla riconoscibilità del brand.

Il committente vuole, inoltre, valorizzare la città di Nuoro e il Museo Regionale Etnografico che ne ospitano la rassegna, favorendone la popolarità.

Il logotipo si dovrà comporre:

  • Del lettering “MAGIE D’INVERNO”, utilizzabile anche separatamente
  • di un descriptor (claim) che possa essere utilizzato associato al lettering “MAGIE D’INVERNO” e che pertanto lo integri in modo pertinente ed armonico
  • di un elemento grafico utilizzabile anche da solo
  • Il logotipo dovrà avere caratteristiche tali da comunicare eleganza, tradizione, classicità e lusso, dovrà essere ricercato nel valore ma semplice nella forma.

Si richiede un approccio fresco e giovane ma sempre in linea con le Istituzioni chiamate in causa (Museo Regionale, Comune, etc)

Destinazione del lavoro
Il logotipo sarà parte dell’immagine coordinata di MAGIE D’INVERNO e farà parte di tutte le forme di comunicazione relative la manifestazione: inviti, roll-up, carta intestata, cartellette, gadget etc.

Caratteristiche tecniche dell’elaborato
Gli elaborati devono essere realizzati in quadricromia (CMYK)

Richieste tecniche

  • Il file per la stampa verrà accettato nei seguenti formati: .pdf, .AI, .eps
  • Le dimensioni del file .jpeg per la visualizzazione online dovrà avere dimensioni 550x550px
  • I caratteri tipografici utilizzati andranno necessariamente tracciati
  • La deadline per l’upload degli elaborati grafici è il 31 agosto 2010
  • Escludere dalle proposte elementi grafici dei marchi del settore del lusso
  • Escludere dalle proposte il logo della Regione Sardegna (4 mori)
  • Escludere dalle proposte il logo dell’ISRE

Compenso per la miglior grafica: 500 €

Giuria

Il Dr. Paolo Piquereddu, direttore del museo, presiederà la giuria che sceglierà la grafica la quale meglio avrà risposto ai requisiti richiesti.

I parametri di giudizio sono: rispondenza al brief, correttezza formale, leggibilità del logo nelle diverse dimensioni, adattabilità a qualsiasi supporto, creatività, originalità, precisione nella realizzazione, commenti e voti.

In occasione dell’evento verrà inoltre organizzata una mostra dei 20 migliori progetti ricevuti. Uno speciale riconoscimento verrà consegnato dal Dr. Salvatore LIORI, presidente dell’ISRE e dal Sindaco della città di Nuoro, Alessandro Bianchi al designer della miglior creatività grafica.


(fonte: Susanna Ferraro- Feeldude)

Nessun commento: