venerdì 27 novembre 2009

Roma- Cultura: al via bando rivolto a Comuni e associazioni

.
Al via il nuovo Bando pubblico per l’anno 2010 della Provincia di Roma relativo alla presentazione di progetti culturali e di spettacolo rivolto a Comuni e associazioni in attuazione delle Leggi Regionali N. 32/78 e 17/07. Il termine per la presentazione delle domande e dei progetti scadrà il prossimo 21 dicembre 2009.

“Il bando - dichiara l’assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D’Elia - è uno strumento strategico per rafforzare l’identità metropolitana del nostro territorio e favorire il lavoro di rete tra le varie Amministrazioni locali. Viene infatti dato particolare impulso ai progetti che nascono dal lavoro sinergico di più Comuni”.

“Vengono inoltre valorizzate – aggiunge la D’Elia – le iniziative interculturali per rafforzare la coesione sociale e l’incontro tra i popoli e le differenti culture, le produzioni artistiche e spettacolari che intervengono in aree svantaggiate. Uno sguardo prioritario è riservato ai giovani, alla loro creatività e ai loro talenti e a quei progetti realizzati da associazioni composte in maggioranza da ragazze e ragazzi sotto i 35 anni”.

leggi tutto

(fonte: provincia.roma.it)

Nessun commento: